Chiara Gelati

Chiara Gelati

Chiara Gelati nasce a Firenze il 5 Novembre 1985. Cresciuta in un ambiente fortemente creativo, viene sin da piccola stimolata a coltivare e alimentare il proprio estro. La sua personalità poliedrica, per metà creativa e per metà riflessiva, è testimoniata dalle sue più grandi passioni: il design e la grafica da un lato, la rigenerazione urbana dall'altro.

Laureata in Architettura presso l’Università degli studi di Firenze, attualmente vive e lavora a Ravenna, dove collabora con uno studio di progettazione specializzato nel riuso temporaneo e nella riattivazione di edifici dismessi e del paesaggio in abbandono.

Il suo viaggio nel mondo del graphic design comincia per passione, collaborando alla realizzazione di alcune linee grafiche di eventi culturali e musicali della provincia di Arezzo, come il Casentino Love Affair Festival. Oggi nel tempo libero si dedica come freelance alla realizzazione di concept grafici e prodotti artigianali.

Osservatrice per natura, le sue creazioni nascono spesso dall’interpretazione di input inaspettati, che ama materializzare in progetti grafici e composizioni realizzate a mano. E’ convinta che in qualsiasi creazione artistica, come nell’architettura, la componente emotiva sia l’elemento che conferisce valore aggiunto all’opera.

personalizza bottiglia