Blog

Tutte le novità dal mondo vinicolo e dintorni, scelte e raccolte per te da Bottle-Up.

Montepulciano Piazza Grande
EXPO Italian Wine Pavillion
Cantina botti
Spiaggia mare

Summer Break = Wine Tasting & PR Plan

25/08/2015


Agosto: mare, lago, montagna, viaggi d’ avventura o relax sotto l’ombrellone, back pack o pinne, fucile ed occhiali…le vacanze estive stanno volgendo al termine e speriamo che abbiate goduto a pieno del vostro break estivo.

Noi “Bottle-Uppers”, non abbiamo preso voli intercontinentali, ma abbiamo viaggiato molto, in piccolo in varie regioni italiane, in grande pensando alle prossime mosse per offrirvi una #WineExperience sempre più unica, sempre più semplice sempre più #tailormade.

Il nostro, un #TurismoEsperienziale a modo nostro, è stato un vero e proprio tour enogastronomico, una full immersion nella tradizione culinaria e nella storia enologica del #BelPaese: Val d’Orcia, Maremma, Casentino, Versilia, Lago di Garda, Romagna ed #Expo2015. Brevissime tappe, in alcuni casi soltanto poche ore, un po’ anti-prova costume, intensissime ma veramente gustose.

Non sono state per noi vere vacanze, visto che abbiamo continuato a lavorare su nuovi servizi, nuovi progetti e nuovi prodotti (un primo assaggio la settimana in arrivo), piano marketing e comunicazione. Detto questo, ci sentiamo di condividere con voi, le tre cose che ci sono rimaste impresse, i tre consigli che vi potranno regalare esperienze da ricordare:

1) Expo 2015: infrastrutture mastodontiche, servizi innovativi e il mondo intero a portata di poche centinaia di metri. Munitevi di scarpe comode, fatevi un piano d’azione e partite…potrete ascoltare musica dal vino nel bel mezzo del Vietnam, per poi mangiare in Argentina, digerire in Brasile e fare un aperitivo in Russia. #DaFare

2) Montepulciano d’agosto: il paese poliziano, una delle chicce della bassa Toscana, mostra tutto il suo splendore nel mese di Agosto tra cene popolari in contrada, eventi notturni nel centro storico e il Bravio delle Botti (folkloristica sfida tra otto contrade, rappresentate da due spingitori ciascuna, che consiste nel far ruotare una botte di circa 80kg lungo un percorso difficilissimo nelle vie del centro storico). E allora, con macchina fotografica alla mano, tanto appetito e voglia di vino rosso prendetevi due giorni e sognate!! #MangiareBereMangiareBere BENE!

3) Bollicine a Pietrasanta: siete mai stati a Forte dei Marmi? Risponderete “Sì”. E a Pietrasanta ci siete mai passati? Paesino a qualche km dalle spiagge del Forte, un’atmosfera frizzante e un’ottima offerta enogastronomica. Noi abbiamo degustato una bollicina lombarda….si avete capito bene, una bolla lombarda in Toscana….Chiudete gli occhi e vi dimenticherete dei problemi che quotidiani! #StaSenzaPensieri

Con questo vi auguriamo un buon rientro dalle vacanze e per chi deve ancora partire, bè, allora qui sopra trovate valide opzioni!!!

Vi aspettiamo sui nostri canali social, #seguiteci, #scriveteci e condividete la vostra #WineExperience.

#EnjoyYourOwnWineExperience

 

Packaging cartone
Packaging cartone
Packaging cartone
Packaging cartone

Bottle-Up Fase 1: Tastiere, programmazione, pianificazione, nuovi partner, assaggi e nuovo packaging

21/07/2015


Eccoci qua, dopo alcune settimane!! Non siamo stati in vacanza, tutt'altro! Abbiamo messo le penne nell'astuccio e ci siamo dedicati alle tastiere dei pc, ai codici, alla programmazione dei prossimi passi e ad assaggiare prodotti interessantissimi...insomma, abbiamo lavorato per te che stai leggendo questo post e per tutti coloro che vorranno entrare a far parte del mondo Bottle-Up.

Un breve resoconto delle settimane passate, prima delle vostre meritate vacanze, ci sembrava doveroso:

- siamo stati a Modena (bellissima città per chi non ci fosse mai stato), ospiti di una serata sull'acidità nel vino molto interessante (#wineacidity);

- abbiamo presentato una nuova cantina, Fattoria della Talosa, e la prima DOC, il Rosso di Montepulciano;

- il nuovo Bianco IGT Toscana di Felsina ha preso il volo nel momento più caldo dell'estate...tempismo perfetto;

- ci siamo confrontati con il nostro territorio d'origine, con casa nostra: abbiamo conosciuto persone all'avanguardia, abbiamo scoperto (anzi frequentato regolarmente) un co-working unico nel suo genere pronto per accogliere innovatori e creativi da ogni dove (perché vi chiederete....semplice! perché la location è mozzafiato...a prova di Silicon Valley), si è parlato di startup, digitale e innovazione. Lo possiamo dire: la Toscana, quella più autentica è pronta per l'era 2.0. Anzi, si sta attrezzando alla fase 4.0! Che bella sorpresa;

- abbiamo parlato di Chianti Classico e di Brunello di Montalcino, ma anche di Barolo, Prosecco e birra artigianale....se 1+1=2, allora avete capito;

- siamo stati allo SMAU di Firenze (la più grande fira italiana dell' Information & Communications Technology) e abbiamo conosciuto realtà molto interessanti! ci siamo messi subito a lavorare insieme per creare sinergie interessanti;

- ci siamo anche improvvisati artisti, viste le numerose manifestazioni d'interesse da tutta Italia e non solo! Abbiamo definito nuove tematiche, nuove etichette e nuovi servizi tailormade. Non vediamo l'ora di presentarveli.

- abbiamo presentato i nuovi packaging in cartone. Li abbiamo disegnati e testati in modo tale che possiate confezionare tutti le tipologie di bottiglie in un'unica soluzione. Magnum e bottiglie standard in un'unico packaging...adesso si può;

Oltre a tutto questo, ovviamente, ci siamo anche divertiti moltissimo ad assaggiare nuovi prodotti, ad assaggiare di nuovo i "nostri" vini! ci siamo lanciati alla scoperta di birre artigianali toscane molto particolari! 

E adesso prontissimi a far crescere il nostro mondo, che speriamo sia (prestissimo) anche il vostro...il MONDO BOTTLE-UP!

#EnjoyYourOwnWineExperience

Bottle-Up Onlus LIVE
Capsule Bottle-Up
Etichette Stefano Galasso
Bottle-Up Boutique Tricot
Bottle-Up Boutique Tricot
Bottle-Up Boutique Tricot
Bottle-Up Boutique Tricot
Etichette Elena Pretta
Etichette La Fille Bertha
Bottle-Up Boutique Tricot

Bottle-Up rientra in Toscana per un evento speciale: Charity, Art, Fashion & Wine

26/05/2015


Dopo la due giorni milanese, eccoci in Toscana per un "cocktail event" tutto beneficienza e bollicine!

Atmosfera unica (pezzi di alta moda, bottiglie uniche e tanti sorrisi) e una combo interessante (Bottle-UP, Boutique Tricot, Ohmywine.it e Live Onlus). Nella vetrina della Boutique, live painting di Lara Selva, che ha deciso di rappresentare la tradizione del vino in Toscana in due etichette per una Jeroboam e ad una Matuzalem di vino IGT 2013 della Cantina Talosa. Le due bottiglie sono state battute all'asta durante la serata ed il ricavato devoluto interamente per il progetto "Cuore Batticuore: un defibrillatore per la vita".

Arte, moda, vino e beneficienza: Bottle-Up c'è!!!

#EnjoyYourOwnWineExperience

Bottle-Up Boutique Tricot

Bottle-Up presenta "La Degustazione Imbruttita": il secondo evento a Milano in partnership con il blog di Milano "Il Milanese Imbruttito"

15/05/2015


Nella seconda notte milanese ci siamo presentati con un blog meneghino, anzi il BLOG DI MILANO: il Milanese Imbruttito (http://ilmilaneseimbruttito.com/).

Una serata di assaggi, di wine tasting (i nostri vini sono piaciuti tantissimo, il Metodo Classico Rosè dell'Azienda Gavioli "di brutto"), show cooking in sala (dimostrazione dei "PICI" toscani fatti a mano), ottima musica e tantissima gente IMBRUTTITA e bellissima. Una serata in cui ci siamo divertiti a raccontare chi siamo, a mostrare il nostro progetto, a diffondere il verbo "Bottle-Up".

Potevano mancare le BOTTIGLIE IMBRUTTITE?! no, assolutamente no! Abbiamo scelto con i "ragazzi del Milanese" la top 5 degli slogan più cliccati e abbiamo riempito la sala di bottiglie ed etichette! i presenti hanno apprezzato molto!

Non poteva mancare poi il supporto dei nostri artisti partner. Nella zona dedicata alle Limited Edition label (presenti sul nostro sito), un tavolo enorme, etichette total white e matite, penne e pennarelli. Qui gli artisti presenti in sala hanno dato spettacolo, disegnando live etichette davvero uniche. Tanti giovani incuriositi e proattivi si sono lanciati in mini contest di disegno, tra bicchieri di vino e bruschette toscane.

Nemmeno il diluvio (quasi universale) ci ha fermato!!! Del resto con un team Bottle-Up del genere (da finale di Champions League) avremmo ben poco da temere!

Voce del verbo: REPLICARE!

#EnjoyYourOwnWineExperience 

Bottle-Up Boutique Tricot

La prima prova Bottle-Up: a Milano la serata "Tuscany-UP", wine & food tasting

14/05/2015


Bottle-Up si presenta per la prima volta a Milano.

Un evento 100% toscano con un mix wine & food azzeccatissimo, presentazione della nostra piattaforma www.bottle-up.com e tanta gente incuriosita dal nostro progetto. I nostri vini sono andati alla grande!!!

BUONA LA PRIMA!!

#EnjoyYourOwnWineExperience